Azienda

Storia

Senini: Pavimenti - Blocchi - Cordoli

1960 - Nascita

SENINI nasce nel 1960 come impresa produttrice di BLOCCHI per MURATURE che,ben presto, integra con le produzioni di PAVIMENTAZIONI autobloccanti e CORDOLI  diventando negli anni un leader indiscusso del settore.

1990 - Famiglia

Nonostante l’evoluzione e la trasformazione nel tempo in un Gruppo industriale di rilievo, SENINI mantiene la sua impronta di azienda di famiglia dove l’attività è vissuta come parte integrante del nucleo familiare  e della vita, dove la ricerca della qualità e del “bello”  sono diventate anche  la convinta attenzione verso l’ambiente.

2009 - Pavimentazioni fotovoltaiche

Durante questi 56 anni di attività SENINI ha continuamente investito e sviluppato il proprio sito produttivo che oggi conta di 5 impianti all’avanguardia diventando il primo polo produttivo in Italia. L’ultimo impianto, per cronologia in quanto completato nel 2009, è,ad oggi, l’unico al Mondo interamente predisposto alla produzione di pavimentazioni fotocatalitiche che riducono le polveri sottili inquinanti.

2017

La ricerca, l’innovazione, la sensibilità verso le nuove tendenze ed esigenze dell’utilizzatore finale hanno portato SENINI ha sviluppare sempre nuovi prodotti, forme, colori.  L’ultima  nata da questa mission è la linea CANAPA, di cui fanno parte i prodotti BIOMATTONE e BIO BETON  composti interamente da elementi naturali, ideali per pareti divisorie o per cappotti, forniscono elevate performances di isolamento termico e massa termica fornendo una regolazione naturale dell’umidità e traspirabilità per un’abitazione più confortevole e salubre.