CORDOLO JOLLY
(min 23,3) x 12 x (12/7)
cordolo jolly cordolo jolly

10

base

È un elemento di contenimento facilmente utilizzabile per delimitare fioriere, aree verdi e pavimenti a traffico limitato.

La ricerca e l’utilizzo di materiali selezionati conferiscono a questo innovativo cordolo una colorazione simile alla corteccia naturale. Una posa facile e veloce, nei vari impieghi, deterimina l’economicità dell’opera finita con eccellenti possibilità di arredo.

Il cordolo Jolly è abbinabile al al modulo LED

Impieghi:

  • Separazione prato/aiuole: il cordolo Jolly può essere utilizzato, interrandolo parzialmente, per separare la zona a prato delle aiuole fiorite, favorendo in tal modo la manutenzione di entrambe.
  • Separazione aree pavimentate/aree verdi: la forma del cordolo Jolly consente di adattarsi facilmente a qualsiasi tracciato, anche curvilineo. Le due zone saranno posizionate a quote differenti, con un dislivello che può andare da un minimo di 5 cm (con l’elemento posato a filo del pavimento) a un massimo di circa 10 cm (con gli elementi leggermente sfalsati in verticale rispetto al pavimento. Caratteristica interessante è il fatto che, posato a filo pavimento, il giardino può essere più alto del pavimento o viceversa, semplicemente orientando la parte convessa del cordolo nella direzione opposta.
  • Piccoli muri a secco per terrapieni: il cordolo Jolly può essere utilizzato per realizzare muri a secco di contenimento di piccoli terrapieni.
  • Installazioni temporanee: il cordolo Jolly si presta anche per installazioni temporanee di giardini posati su piazzali o zone pavimentate, in luogo dei tradizionali elementi in tufo. Si può dipingere con facilità per personalizzare l’intervento o per ottenere effetti scenici particolari.