Qualità e Ambiente

Senini investe nella ricerca per contribuire a migliorare la qualità della vita e a costruire un “Ecoambiente”: case, piazze, strade e giardini dove predomina il rispetto e la cura per l’ambiente, dove l’attenzione al benessere delle persone e la cura del bello sono patrimonio di tutti. Ambienti non solo belli ma anche “sani”. Massima trasparenza e massima affidabilità: tutta la produzione Senini utilizza solo materie prime naturali.

La qualità del prodotto e l’attenzione per l’ambiente sono prerogative primarie e irrinunciabili. Le certificazioni garantiscono, attraverso accurati controlli effettuati da un Ente accreditato, che l’azienda opera in un’ottica di sostenibilità e che mira realmente con i suoi prodotti, alla soddisfazione del cliente. Da qui la scelta di una certificazione che garantisca il rispetto totale di questi valori relativi a:

  1. Qualità (ISO 9001)
  2. Ambiente (ISO 14001)

La certificazione ambientale (ISO 14001), non obbligatoria, rappresesenta una precisa scelta aziendale ed uno dei punti chiave della filosofia Senini. L’azienda ha implementato un sistema personalizzato di gestione ambientale in relazione alla propria attività e si impegna non solo a tenere sotto controllo l’impatto ambientale ma ad operare per un continuo miglioramento.

L’impegno a rispettare l’Ambiente è dimostrato dalla Certificazione ISO 14001, conseguita nel 2000 e fortemente voluta dai vertici aziendali. Non è facile mantenere fede a quest’impegno quando il mercato induce continuamente a risparmiare per rimanere competitivi.

Eppure non cediamo alla tentazione di ridurre i costi:

  • della Sicurezza (perché chi lavora per noi “vive” a casa nostra);
  • dei Controlli di Produzione (perché il Cliente deve parlar bene di noi);
  • delle Materie Prime (non utilizziamo materiali di dubbia provenienza o inquinanti);
  • di controllo delle Emissioni (ogni anno riduciamo le polveri, i fumi, il rumore, le acque reflue);
  • di gestione degli scarti (utilizziamo solo partner autorizzati ed affidabili);
  • delle Certificazioni di Qualità ISO 9001 e Ambientale ISO 14001 (perché è importante   dimostrare che ciò che si dice è vero!)

È possibile produrre in un regime di qualità certificata e rimanere sul mercato, è possibile dare valore aggiunto ai propri prodotti anche rispettando tutte le normative ambientali, perché ciò significa rispettare le persone. La qualità dei nostri prodotti sta a dimostrarlo.