La qualità si vede
Il primo sito produttivo al mondo dedicato interamente alla produzione esclusiva di pavimenti fotocatalitici è l’ultimo grande investimento della Senini. Un sito per la produzione di altissima qualità ed estetica ricercata: nuovi prodotti, nuovi formati, nuove finiture e nuovi colori.

Il nuovo impianto, il quinto dell’azienda, è caratterizzato dalle tecnologie più avanzate in grado di ottimizzare la produzione di Ecotop e garantire un prodotto della massima qualità. L’innovazione del sito produttivo consiste nel monitoraggio costante dei moduli di produzione attraverso una rete informatica centralizzata per l’intero processo.

Il sistema assicura massima efficienza, il rispetto dei parametri di sicurezza e sostenibilità ambientale e l’ottimizzazione dei costi di produzione in un’ottica di miglioramento continuo.

Nel nome tutto il suo pregio
Unico, speciale. Ecotop è il risultato di un importante investimento che ha impegnato per tre anni un team multidisciplinare. La nuova gamma di prodotti racchiude il top delle caratteristiche fisiche, estetiche ed ambientali di un pavimento per esterni. Una somma di qualità mai riscontrate tutte assieme in un massello: proprietà fotocatalitiche unite a grande resistenza, finiture di pregio e colorazioni inedite.
pavimenti trattati con biossido di titanio

Ecotop pulisce l'aria

Il pavimento fotocatalitico per esterni Ecotop ha un’importante valenza ecologica: pulisce l’aria e si autopulisce. La sostanza fotocatalitica Tx Active®, presente nello strato superficiale di 5 mm, accelera i naturali processi di ossidazione degli inquinanti e la loro trasformazione in sostanze non tossiche per l’uomo e non nocive per l’ambiente. Queste sostanze vengono poi facilmente allontanate dal vento e dalla pioggia lasciando la superficie della pavimentazione libera e pulita. Il processo viene attivato dalla luce anche con cielo coperto; è tanto più efficace quanto più la luce è intensa, la superficie è ventilata e il colore è chiaro. Le prestazioni dei masselli Ecotop vengono periodicamente testate presso il laboratorio CTG di Italcementi.

Per maggiori informazioni sui pavimenti fotocatalitici, visita la sezione dedicata nella nostra area tecnica.