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INFORMATIVA TRATTAMENTO DATI PERSONALI AI SENSI AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 (GDPR-GENERAL DATA PROTECTION REGULATION)

SENINI S.r.l.

MONTICHIARI (BS)- Via Erculiani 192

C.F.-P.IVA 03667390987

 

Ai sensi e in conformità con quanto previsto dall’articolo 13 del Regolamento Ue n. 679/2016 (di seguito il “Regolamento”), SENINI s.r.l.  (di seguito la “Società”), fornisce le seguenti informazioni sul trattamento dei dati personali dei propri Clienti (di seguito i “Dati”) effettuato dalla Società, in qualità di Titolare del trattamento.

1)Titolare del trattamento dei Dati e modalità di contatto Ai sensi dell’articolo 4 del Regolamento.:

la Società è titolare del trattamento dei Dati relativi ai propri Clienti.

Per comunicazioni o richieste, la Società è raggiungibile via e-mail all’indirizzo senini@senini.it.

Ai sensi degli articoli 37 e seguenti del Regolamento, la Società ha nominato un responsabile per la protezione dei dati (di seguito il “DPO”), raggiungibile all’indirizzo e-mail cristinagaspari@senini.it

2)Categorie e tipi di Dati raccolti e trattati:

I Dati trattati dalla Società possono includere dati comuni raccolti ai fini della conclusione del contratto col Cliente e/o nell’ambito dell’esecuzione e/o della stipula dello stesso. Altresì, è possibile il verificarsi di un trattamento di dati personali di terzi soggetti comunicati dal Cliente alla Società. Rispetto a tale ipotesi, il Cliente si pone come autonomo titolare del trattamento e si assume i conseguenti obblighi e responsabilità legali, manlevando la Società rispetto a ogni contestazione, pretesa e/o richiesta di risarcimento del danno da trattamento che dovesse pervenire alla Società da terzi interessati.

3)Finalità del trattamento cui sono destinati i datI

A) Senza il suo consenso espresso (art.6  lett. b, e) del GDPR per le seguenti finalità:

  • Concludere i contratti per i servizi del Titolare
  • Adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con lei in essere o in divenire (p.e. richiesta di preventivi per beni e servizi)
  • Adempiere agli obblighi di legge (p.e antiriciclaggio o spesometro)
  • Esercitare i diritti del Titolare (p.e il diritto di difesa in giudizio o recupero crediti)

B)Solo previo suo specifico e distinto consenso (art. 7) del GDPR per le seguenti finalità di marketing:

  • Inviarle via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rivelazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi resi;
  • Inviarle via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o promozionali di soggetti terzi (ad esempio, business partner, compagnie assicurative, altre società del gruppo)

Le segnaliamo che se siete già nostri clienti, potremo inviarle comunicazioni commerciali e informative relative a servizi e prodotti del Titolare così come è stato fino ad ora a meno che lei eserciti il suo diritto ad essere cancellato dalla nostra banca dati per le comunicazioni.

4)Modalità del Trattamento dei Dati

In relazione alle indicate finalità nel punto 3, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti cartacei, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

 5)Durata del Trattamento dei Dati

In relazione alle indicate finalità nel punto 3, il trattamento dei dati personali avviene per una durata definita da tempo preciso dichiarato o da un criterio logico esplicito o a termini di legge e comunque non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le finalità di servizio e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le finalità di marketing. E’ facoltà dell’interessato là dove possibile, di richiederne la cancellazione in qualsiasi momento (diritto all’oblio)

6)Conferimento dei dati

Ferma l’autonomia personale dell’interessato, il conferimento dei dati personali può essere:

a) obbligatorio in base a legge, regolamento o normativa comunitaria;

b) strettamente necessario alla conclusione di nuovi rapporti o alla gestione ed esecuzione dei rapporti giuridici in essere;

c) facoltativo ai fini dello svolgimento dell’attività di informazione e di promozione commerciale di prodotti nei confronti dell’interessato stesso.

 7)Soggetti che possono venire a conoscenza dei dati personali Art. 6 lett. b, c del GDPR

a) I dati personali possono essere comunicati – per le finalità di cui al punto 3, lett. A) e per essere sottoposti a trattamenti aventi le medesime finalità o obbligatori per legge – organismi di vigilanza, autorità giudiziarie, alla rete di agenti, società di factoring, istituti di credito, istituti di recupero credito, società di assicurazione credito, professionisti e consulenti, aziende operanti nel settore dei trasporti, ai soli fini di tutela del credito e della migliore gestione dei nostri diritti relativi al singolo rapporto commerciale;

b) i dati personali possono essere comunicati, per le finalità di cui al punto 3, lett. B) a società del gruppo di appartenenza (società controllanti, controllate e collegate, anche indirettamente, fornitori, appaltatori o agenti terzi ai sensi delle vigenti disposizioni di legge); quando ci avvaliamo di fornitori, appaltatori o agenti terzi, le informazioni personali rimangono sotto il nostro controllo e abbiamo sistemi atti a garantire che le informazioni personali siano adeguatamente protette.

c) i dati personali verranno trattati esclusivamente dai soggetti autorizzati nominati nell’ambito delle mansioni specificamente individuate per i singoli uffici di appartenenza e non verranno arbitrariamente diffusi al di fuori di quanto dichiarato nei punti precedenti.

8)Diritti dell’interessato

Informiamo, infine, che gli articoli 15-21 del GDPR conferisce agli interessati l’esercizio di specifici diritti. Diritto di accesso, rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

9)Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando una raccomandata a.r.   a: SENINI srl- Via Erculiani 192- 25018 Montichiari (BS) – o una e-mail all’indirizzo  di posta certificata all’indirizzo: senini@pec.seninispa.it

 

 

 

INFORMATIVA SULLA PRIVACY CORRELATA ALL’UTILIZZO DEL PRESENTE SITO WEB ED ALL’UTILIZZO DEI COOKIES:

 

Desideriamo informarLa che il trattamento dei dati da Lei conferiti in qualsiasi forma  sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza al fine di tutelare la Sua riservatezza ed i Suoi diritti nel rispetto delle normative di legge.

I Suoi dati non verranno utilizzati, né ora né in futuro, in mancanza del suo consenso, per l’invio di comunicazioni promozionali su prodotti o servizi diversi, ma ci riserviamo la facoltà di contattarla, per posta cartacea o elettronica, per segnalarle offerte su prodotti o servizi analoghi a quelli oggetto del precedente contratto, fermo restando che Lei potrà opporsi in ogni momento, fin da subito, alla ricezione di nuove comunicazioni da parte nostra.

 

Dati di navigazione

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